Eventi

INSOMNIA”: lo spettacolo di Beppe Grillo sbarca al Teatro Zenith di Casalmaggiore (Cremona).

Lo show è organizzato dall’associazione ‘Kolosseo’ di Franco Frassanito e Marco Bianchi ed è riuscita a portare il comico genovese nel capoluogo casalasco.

Lo spettacolo racconterà in un work in progress creativo l’insonnia che tormenta il comico Beppe Grillo da 40 anni.

Insonnia che lo porta a farsi domande scomode, a interrogarsi sull’ovvio, a trovare risposte azzardate e a diventare il personaggio che tutti conosciamo.

Serate evento speciali, per pochi intimi, in cui Beppe e alcuni amici condividono la loro visione del mondo che è e che verrà.

Lo spettacolo si terrà Venerdì 27 Aprile 2018 presso:

Teatro Zenith
Piazza Garibaldi 39, 26041 CASALMAGGIORE (Cremona).
Inizio alle ore 21.00.

PER INFO E PRENOTAZIONI:
Caffé Centrale di Casalmaggiore -Tel. 0375-42139

Per l’acquisto on-line dei biglietti:
www.ticketone.it

Costo dei biglietti:
– 33,00 Euro per il primo settore della platea;
– 27,00 Euro per il secondo settore e la galleria.

Per ulteriori informazioni:
www.cinemateatrozenith.com

 

“Cremona Bike Tours – Social Vintage Mistery BIKE Tour (da Cremona a Stagno Lombardo)”

Il Parco Sovracomunale della Golena del Po sarà la cornice di questo evento dedicato agli sportivi amanti del biking in programma Domenica 22 Aprile 2018.

Il parco rappresenta certamente uno dei percorsi più significativi per conoscere e apprezzare l’ambiente fluviale padano e i suoi caratteri principali.

L’itinerario si svolge principalmente lungo l’argine maestro del Po e lungo altri argini, strade alzaie e vicinali.

Solcherà la pianura cremonese sud-orientale con il sue grande fiume, cascine, strade, rogge, santelle, oratori e baracche di pescatori.

Durante il percorso si potranno ammirare inoltre i suggestivi bodri, alcuni che consentiranno di conoscere da vicino la flora e la fauna della pianura padana.

E’ prevista inoltre la visita guidata esclusiva al podere Cittadella, dove si svolse, dal 1887 al 1890 l’esperimento di un progetto di vita comunitaria agricola anarchica.

Dopo il pranzo degustazione presso un agriturismo si prosegue sino alla polimeridiana di Stagno Lombardo dove un esperto del gruppo astrofili cremonesi mostra il funzionamento dei quadranti solari.

Una visita in un luogo misterioso della campagna, impero del vintage e delle antichità, sarà una sorpresa per tutti i partecipanti.

Vi aspettiamo numerosi Domenica 22 Aprile per il ritrovo che sarà presso:

Infopoint
Piazza del Comune
Cremona – CR

Gli orari sono ancora da definire.
Per aggiornamenti e ulteriori informazioni:
https://www.comune.cremona.it/

 

 

 

 

 

 

 

Leonidas Kavakos ed Enrico Pace al Teatro Ponchielli di Cremona.

Giovedì 19 Aprile 2018 per tutti gli amanti della musica è in programma un’ imperdibile e unica serata con un duo di caratura internazionale.

Il celebre violinista greco Leonidas Kavakos e il pianista italiano Enrico Pace faranno coppia al Teatro Ponchielli di Cremona con un programma che spazia dal repertorio tardo romantico alla musica contemporanea, toccando il neoclassicismo.

La grandezza del talento di Leonidas Kavakos è stata riconosciuta già quando, ancora adolescente, ha vinto il Concorso Sibelius nel 1985 e poi il Premio Paganini nel 1988.

Numerosi inviti da festival e orchestre internazionali di grande prestigio sono arrivati dopo breve tempo.

Durante la stagione 2004-05 Leonidas Kavakos ha riconfermato la sua posizione con la London Philharmonic e Vladimir Jurowski, con la New York Philharmonic, la BBC Symphony diretta da David Robertson, la Gewandhaus di Lipsia diretta da Herbert Blomstedt, la Philadelphia Orchestra diretta da Charles Dutoit, la BBC Symphony diretta da Osmo Vanska ai BBC Proms, la Filarmonica di Israele e Zubin Mehta, la Filarmonica di Monaco e la Sinfonica di Vienna dirette da Ingo Metzmacher, la Filarmonica di Berlino con Sir Simon Rattle.

Enrico Pace è nato a Rimini. Ha studiato pianoforte con Franco Scala, prima al Conservatorio Rossini di Pesaro e, successivamente, all’Accademia Pianistica di Imola. Ha inoltre studiato direzione d’orchestra e composizione.

La sua carriera ha avuto una svolta decisiva nel 1989 con la vittoria del Primo Premio al Concorso Internazionale Franz Liszt di Utrecht.

Da allora Enrico Pace si è esibito regolarmente in recital in tutta Europa, includendo apparizioni al Concertgebouw di Amsterdam, a Milano (Sala Verdi del Conservatorio e Teatro alla Scala), Roma, Brescia/Bergamo, Firenze, Berlino, Monaco di Baviera, Dortmund, Dublino e in varie città del Sud America.

Ha suonato con orchestre prestigiose, tra cui i Münchner Philharmoniker, i Bamberger Symphoniker, l’Orchestra Filarmonica di Rotterdam, l’Orchestra Filarmonica della Radio Olandese, la BBC Philharmonic Orchestra, le Orchestre Sinfoniche di Sydney e Melbourne (come parte di una tournée in Australia e Nuova Zelanda), l’orchestra S.Cecilia di Roma, la Berliner Sinfonie-Orchester.

Appuntamento quindi per Giovedì 19 aprile 2018 alle ore 21:00 presso:

Teatro Amilcare Ponchielli Cremona
Corso Vittorio Emanuele II, 52 – 26100 Cremona

Prezzi dei biglietti:
Platea e Palchi: Intero Euro 26,00 – Ridotto* Euro 24;
Galleria: Euro 20,00;
Loggione: Euro 15,00;
Biglietto studenti – Posto unico numerato: Euro 8,00.
*Riduzione per giovani fino a 25 anni, per possessori di Welcome Card emessa dal Servizio di Promozione Turistica Provincia di Cremona, per soci dell’Accademia Italiana degli archi e per i soci del Touring Club Italiano, del FAI, per gruppi organizzati, per possessori di Selecard, per possessori di Ikea Family.

Informazioni e prenotazioni telefoniche ai numeri:
tel: 0372.022.001 e 0372.022.002.

Mail (per informazioni e non per prenotazioni):
biglietteria@teatroponchielli.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PSYCHIATRIC CIRCUS” presenta “ALCATRAZ”

Arriva a Modena”Alcatraz” con imperdibili date a partire da Giovedì 17 fino a Domenica 27 Maggio presso il Circo Bellucci di Modena.

Diretta dalla famiglia Bellucci-Medini, dopo le decine di migliaia di spettatori collezionati con lo spettacolo “Psychiatric Circus” – va in scena la compagnia di acrobati e attori, per un innovativo spettacolo a metà tra il circo e il teatro, accompagnato da una colonna sonora a tinte rock.

Uno show pungente, ma che allo stesso tempo vuole divertire il pubblico, con un occhio particolare della direttrice artistica e regista Sandy Medini all’ambientazione all’avanguardia delle scene e moderni equilibri tra gioco e spazio, suspence e divertimento.

Ambientato tra le mura della celebre prigione di San Francisco, “Alcatraz” presenta un ricco e talentuoso cast di acrobati, artisti circensi e attori – tra cui Alberto Gamberini, attore teatrale che ha lavorato per dieci anni con Paolo Poli – che ci raccontano le vicende più crude dei detenuti nel labirinto di “Alcatraz”, con aspetti psicologici che saranno spunto di grande riflessione.

Uno spettacolo dunque adatto agli amanti del circo, del teatro e delle forti emozioni che si propone a una platea italiana ed europea come novità assoluta, con tanta interazione con il pubblico e ricco di colpi di scena.

Lo spettacolo è vietato ai minori di 14 anni.

Entrata GRATUITA per disabili con carrozzina.

Vi aspettiamo presso:
Circo Bellucci
Viale Dello Sport snc
Via Divisioni d’Acqui
41122 MODENA (MO)

 

ORARIO SPETTACOLI:
Lunedì,Giovedì, Venerdì e Sabato: ore 21:00;
Domenica: ore 18:00.
Martedì e Mercoledì riposo.

La durata dello spettacolo è di 2 ore e arrivando 1 ora prima è possibile assistere al pre-spettacolo.

ORARI BOTTEGHINO:
Lunedì,Giovedi, Venerdi e Sabato dalle ore 18:00 alle 21:30
Domenica dalle ore 15:00 alle 18:30.

Per info su cast, info su disponibilità dei posti, prezzi dei biglietti e prevendite:
www.psychiatricircus.com
Info: Whatsapp 380-7437201

 

 

 

 

St. Patrick’s Day • IRLANDA IN FESTA – Edizione 2018

Nonantola (MO) e Parma saranno il palco di“Irlanda in festa”, la più importante manifestazione in Italia che celebra il meglio della musica, della cucina e della cultura irlandese.con tante band irlandesi e da tutto il mondo e, come sempre, fiumi di birra scura in occasione del giorno di San Patrizio.

Ispirata al St. Patrick’s Day di Dublino, la festa più importante dell’anno in Irlanda che si festeggia ormai in tutto il mondo; “Irlanda in festa” si tinge di verde per prepararsi a celebrare la festa di San Patrizio.

Il St. Patrick’s Day di Dublino è la festa più importante dell’anno in Irlanda e si festeggia ormai in tutto il mondo. Per questa occasione tutta l’isola e la capitale si tingono di verde e si animano con festeggiamenti, concerti, parate, fuochi d’artificio, birra che scorre a fiumi, e tantissimo divertimento.

“Irlanda in festa” vi aspetta il 16 e 17 marzo a Nonantola per la prima volta, nella cornice del “Vox” per celebrare la festa e la tanto amata Birra!

Ad accompagnare la due giorni ci saranno i Truck selezionati da Finger Food Festival con possibilità di gustare le specialità gourmet italiane e Irlandesi, e la famosa “Guiness”, regina della birra.

Ad accompagnare il festival, le animazioni celtiche a cura dell’associazione Mutina Boica, con rievocazioni, campi storici, giochi per bambini , artigianato, una inedita proiezione del torneo 6 Nazioni Rugby e un vasto programma musicale.

Appuntamento anche a Parma dal 15 al 18 marzo nella meravigliosa cornice di Piazzale della Pilotta.

L’ingresso è sempre libero e gratuito.

Vi aspettiamo dal 16 al 17 marzo 2018 presso:
Vox Club
Via Vittorio Veneto, 13
41015 Nonantola (MO)

info: 059 451646
www.voxclub.it
www.facebook.com
Orari della manifestazione:
Venerdì 16 Marzo: dalle 18:00 alle 04:00
Sabato 17 Marzo: dalle 12.00 alle 04:00

E dal 15 al 18 marzo 2018 in piazza Plotta a Parma.
Orari della manifestazione:
Giovedì 15 Marzo: dalle 18.00 alle 01:00
Venerdì 16 Marzo: dalle 12:00 alle 01:00
Sabato 17 Marzo: dalle 12.00 alle 01:00
Domenica 18 Marzo: dalle 12.00 alle 23.00

Per i dettagli sulle programmazioni e altre info:
www.irlanda-in-festa.it

 

 

“OCCULTO ESCAPE ROOM” – PARMA

Il gioco dal vivo che sta facendo impazzire il mondo è arrivato a Parma

Ce la farai a fuggire in 60 minuti?

La prima escape room di Parma, una vera e propria esperienza di gioco dal vivo dove intuito, spirito di osservazione e gioco di squadrala fanno da padroni.

Tre step per un gioco di squadra all’interno di una stanza misteriosa:
PRENOTA LA TUA AVVENTURA;
RISOLVI GLI ENIGMI;
SCOPRI LA VIA DI FUGA.

Siete in una stanza misteriosa dove nulla è lasciato al caso e una serie di enigmi vi condurrà verso l’unica via di fuga.

Avete 60 minuti di tempo e non dimenticate che anche un solo secondo può fare la differenza.

La stanza in questione è lo studio del Dr. Oscar Söber, professione psicologo. Le sue origini italiane lo porteranno a trasferirsi in pianta stabile a Parma, che diventerà presto il palcoscenico della sua mente ossessivamente attratta dalla psicologia dell’essere umano.

Un gioco unico nel suo genere adatto a gruppi di amici, aziende che vogliono potenziare la collaborazione e lo spirito di squadra, famiglie (l’età minima per partecipare è di 12 anni) e turisti alla ricerca di un posto diverso dai soliti luoghi. Enigmi, giochi di logica e tranelli renderanno il vostro soggiorno indimenticabile.

Tutto questo lo troverete solo fino a Settembre c/o:

OCCULTO ESCAPE ROOM
Viale dei Mille 136, Parma
+39 324 612 1826
info@occultoescaperoom.com
prenotazioni on line: www.occultoescaperoom.com

Possibilità di prenotare in qualsiasi giorno, nell’orario da voi desiderato.

Numero di partecipanti: 2 – 6 persone (età minima: 12 anni)

Prezzi dei biglietti:
2 PARTECIPANTI – € 25 per persona
3 – 4 PARTECIPANTI – € 20 per persona
5 PARTECIPANTI – € 17 per persona
6 PARTECIPANTI – €15 per persona